Ultima modifica: 15 marzo 2018

Scuola e Territorio

La Biblioteca e la Scuola Infanzia

La Biblioteca di Gorle organizza nel periodo novembre - dicembre - gennaio degli incontri di promozione alla lettura rivolti ai bambini della Scuola Infanzia inerenti al Progetto Didattico in corso.

Le finalità educative e formative sono:

  • promuovere un atteggiamento positivo nei confronti della lettura
  • favorire l'avvicinamento emozionale del bambino al libro
  • fornire al bambino le competenze necessarie per realizzare un rapporto attivo - creativo e costruttivo con il libro.

Ogni incontro prevede un momento di accoglienza e introduzione dell'attività, la presentazione drammatizzata di un libro, un'attività creativa con il coinvolgimento dei bambini, l'assegnazione di un lavoro da completare presso la Scuola In punta di dita


Gli Alpini e la Scuola dell'infanzia

Da parecchi anni il Gruppo Alpini di Gorle collabora alle iniziative della Scuola Infanzia di Gorle portando con il loro prezioso aiuto un notevole contributo al miglioramento dell'Offerta Formativa. Che gli Alpini siano generosi, altruisti e volenterosi ..lo si è sempre saputo, ed è per questo che il nostro Grazie vuole divenire "pubblico" e si fa voce di tutta la comunità del Paese di Gorle.

Il primo GRAZIE è per la realizzazione delle CASTAGNATE: attività svolte all'interno del Progetto Continuità Didattica.

Il secondo GRAZIE è per la donazione di un grande gioco da giardino. E' da tanto che desideravamo attrezzare l'esterno della scuola per correre e inventarne di "tutti i colori" nelle giornate di sole in compagnia di amici. Ciascuno di noi ha un sogno: noi non ci stanchiamo mai di desiderare che ciò che sogniamo possa accadere... basta volerlo un po' e continuare a sognare..!





Link vai su