Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Area riservata genitori Sportello Genitori

sportello genitori

logo ufficio scolastico lombardia presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo


 Lo Sportello sarà aperto presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo in via Pradello 12 (piano terra) ogni sabato fino al 28 maggio 2017.

  • Orario di apertura:  9.30-11.30.
  • Telefono: 035 284117 (attivo il sabato negli orari di apertura; negli altri giorni è in funzione la segreteria telefonica).
  • e-mail: sportello@istruzione.bergamo.it
  • Giorni di chiusura:  1 novembre, 27 dicembre, 3 gennaio, 4 e 25 aprile, 2 maggio.

Lo Sportello è un prezioso punto di informazione e di consulenza per i genitori con figli a scuola, come dimostra l’attività condotta negli scorsi anni.

Lo Sportello Genitori è organizzato e gestito dal FoPAGS, Forum provinciale delle Associazioni dei Genitori (Age, Agesc, Cgd), dal Coor.Co.Ge (Coordinamento Comitati e Associazioni Genitori scuole superiori) e dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, nell’ambito di un ampio progetto proposto dal Gruppo per la Collaborazione tra Scuola e Famiglie.

In considerazione dell’importante funzione svolta dallo Sportello si invitano i Dirigenti a dare alla presente comunicazione la più ampia diffusione presso i genitori.

In questa sezione vengono raccolte tutte le comunicazioni che interessano i genitori.  In particolare le comunicazioni dei comitati ed associazioni dei genitori della scuola. Portale Rappresentanti designati dalle associazioni regionali dei genitori della scuola – Fo.R.A.G.S. della Lombardia  http://www.forumgenitorilombardia.it/


centro fam  Gruppi di discussione per genitori

 Cosa sono? I gruppi di discussione sono percorsi a tema (tre incontri per ciascun argomento) che prevedono la partecipazione di un gruppo non superiore ai 15/20 genitori con la conduzione di un educatore esperto. Ciascun argomento viene affrontato a partire da esempi portati dagli stessi genitori che partecipano al gruppo, evitando teorizzazioni e giudizi e favorendo l’abitudine all’ascolto e al rispetto delle opinioni altrui. Il conduttore facilita la comunicazione, definisce le modalità del confronto e dello scambio di esperienze e propone le possibili chiavi di lettura attraverso momenti di sintesi e riepilogo di quanto emerso.

comune bg A chi sono rivolti? Ai genitori con bambini, di età compresa tra 0 e 6 anni, residenti nell’Ambito Territoriale 1: Bergamo, Gorle, Orio al Serio, Ponteranica, Sorisole, Torre Boldone. 

 Come si accede? La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessario iscriversi telefonando al Centro Famiglia 035.399.593 (lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12; martedì e venerdì dalle 13.30 alle 17) .

logo bambini e genitori


 

 

 



 

 

 

Azioni sul documento