Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Area riservata genitori Incontri scuola-famiglia

Incontri con il Dirigente

Procedure di ricevimento

sagome che s'incontrano   INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA:

Come impostare il rapporto tra scuola e famiglia? Come è possibile costruire un patto nell'interesse dei nostri figli? Cosa significa "avere fiducia" nella scuola? Solo in un’ alleanza educativa genitori ed insegnanti potranno arricchirsi di reciproche e distinte visioni del ragazzo, colto in ambiti diversi dall’una e dall’altra figura. Conoscere cosa e come sta vivendo il ragazzo a casa e fuori scuola è il modo più semplice per un insegnante per comprendere meglio la situazione, così come apprendere di certi comportamenti e atteggiamenti in classe rappresenta per il genitore l’occasione per guardare al “suo” ragazzo magari in modo diverso.  Il successo scolastico è infatti solo uno e la partecipazione e l'esempio  degli adulti a scuola riuscirà a far venire voglia di diventare grandi, perché inscritto all’interno di un rapporto capace di portare vantaggio e soddisfazione a tutti i soggetti che vi partecipano.

I docenti ricevono previo richiesta di appuntamento o convocazione nei giorni ed ore indicate nelle rispettive categorie: 

 

scuola famiglia Prima di contattare il Dirigente scolastico qualsiasi problematica deve essere stata esposta alle figure nell’ordine indicato:

  • docente di classe in quanto persona informata delle singole situazioni,
  • coordinatore di classe per le caratteristiche proprie del ruolo,
  • docente responsabile di plesso in quanto interfaccia tra i docenti ed il Dirigente scolastico,
  • docente Vicario

Solo nel caso in cui le soluzioni individuate non soddisfino o nel caso di problematiche protette dalla privacy, si può richiedere un incontro con il DS che riceve su appuntamento da richiedere via e-mail bgic85000t@pec.istruzione.it

 

 

Azioni sul documento